Inaugura il nuovo primo piano: esplora il plastico ferroviario con la realtà virtuale

Hai mai desiderato catapultarti 'dentro' il plastico ferroviario di HZERO?
Adesso puoi farlo! A due anni dall'apertura, abbiamo deciso di rinnovare completamente il primo piano con un un itinerario interattivo che parte dagli spunti offerti dal mondo del cinema e da quello della realtà virtuale e del gaming per trovare nuovi modi di esplorare il plastico HZERO.
Se al piano inferiore è possibile imbattersi nell'incredibile opera ludica e architettonica in tutta la sua realtà, al piano superiore adesso è possibile diventare protagonisti e giocare con gli scenari del plastico, attraverso due postazioni gaming con visori e schermi e un angolo green screen che permette di scattarsi una fotografia all'interno delle ambientazioni del plastico.
 

Indossa i visori e muoviti nella città di HZERO

Al primo piano due postazioni gaming con visori e schermi ti aspettano per esplorare la vera città di HZERO: il digital creator Stefano Concutelli ha realizzato una scansione digitale del reale paesaggio in scala H0 del plastico e lo ha modellato con software 3D, riuscendo ad aggiungere ulteriori livelli di dettagli dai vicoli ai negozi, dai dettagli del fogliame alle texture degli edifici.
Potrai così camminare per le strade del borgo e cercare alcuni dettagli nascosti... non ti sveliamo quali per non rovinarti tutto il divertimento!



Scatta la tua foto ricordo e postala sui social


Non puoi più lasciare il museo senza una foto ricordo!
Abbiamo allestito un piccolo set cinematografico per effetti speciali, grazie al quale è possibile catapultarsi nel mondo immaginario di HZERO: hai 3 sfondi tra cui scegliere, segui le istruzioni sulla colonnina e posizionati giocando con gli altri personaggi della scena. Partirà il countdown e potrai avere così la tua foto ricordo 'immersiva', decidi se stamparla oppure inviarla via mail per postarla sui tuoi canali social, taggando il museo.
Le foto più divertenti saranno condivise sulle nostre pagine!

Un'occasione in più per venire a scoprire per la prima volta il nostro mondo ferroviario in miniatura, un ottimo motivo per tornare a trovarci. Tutte le novità saranno disponibili dal 19 giugno visitando il museo con il consueto orario di apertura, dal mercoledì al lunedì (chiuso il martedì), dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).